Si svolgerà domenica 3 marzo, alle ore 18.00, in seconda convocazione, l’Assemblea ordinaria elettiva dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue comunale di Lago dal titolo “Generazioni in solidarietà”. L’appuntamento è presso la sede dell’AVIS di Lago in Via Mazzini, n. 1. Nell’occasione saranno rinnovate le cariche sociali dell’Associazione.
L’AVIS, anche a livello nazionale, regionale e provinciale punta molto sulle giovani generazioni e sul contributo che possono offrire al mondo del volontariato. “C’è bisogno di un forte rinnovamento ai vertici della Organizzazioni di Volontariato” – ha affermato l’attuale Presidente dell’AVIS di Lago, Giuseppe Muto – “i giovani, oggi, devono farsi avanti, mettersi in gioco e impegnarsi. Noi puntiamo molto su di loro, soprattutto a seguito dell’esperienza positiva dei ragazzi che svolgono attività di Servizio Civile presso le nostre sedi in tutta Italia”.
Durante l’Assemblea si individueranno, tra l’altro, i rappresentanti della sede AVIS di Lago alle cariche associative provinciali, regionali e nazionali.