L’Arcidiocesi di Rossano Cariati – Ufficio Catechistico, Settore Catechesi Disabili, ha organizzato, con la partecipazione di CSI – Centro Sportivo Italiano di Cosenza, CIP – Comitato Italiano Paralimpico, CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano Cosenza, CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale, FISDIR – Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, Regione Calabria e Assessore allo Sport della Provincia di Cosenza, la “Giornata straordinariamente sportiva 2012 – nessuno escluso”. La manifestazione si terrà sabato 24 novembre, a partire dalle ore 8.30, presso il Pala sport PalaBrillià, a Corigliano Calabro.
Dopo l’accoglienza, alle ore 9.30, è prevista la cerimonia di apertura alla quale saranno presenti l’Arcivescovo della Diocesi di Rossano Cariati, Santo Marcianò, il Presidente del CONI Cosenza, Pino Abate, il Commissario del CIP Calabria, Francesco Emanuele e il Presidente del CSI Cosenza, Giorgio Porro.
Seguiranno, alle ore 10.00, i Giochi paralimpici coordinati da Stefano Muraca e Antonio Caira e le esibizioni dei testimonial Marcello Mondello, campione del mondo di tennis tavolo, Antonello Catalano, campione del mondo di tennis e di Massimo Greppi, campione Global Games tennis tavolo.
Alla giornata, promossa in collaborazione con l’AGESCI, l’Azione Cattolica, l’UNITALSI e l’Associazione Azzurra, parteciperanno gli alunni degli Istituti scolastici della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado del territorio diocesano.