Disabilità, famiglia e comunità. Convegno a San Marco Argentano

Disabilità, famiglia e comunità. Convegno a San Marco Argentano

disabilita comunitaSi svolgerà venerdì 7 ottobre, alle ore 16.30, a San Marco Argentano, presso l’istituto di istruzione superiore Fermi – Candela, il convegno “Disabilità, famiglia e comunità” organizzato dall’associazione FaDiA – Famiglie Disabili Associate.

I lavori si apriranno con i saluti del sindaco Virginia Marotti, del presidente dell’associazione FaDiA, Silvana Chiappetta, del dirigente scolastico del Fermi – Candela, Marisa Veltri, del consigliere provinciale Giulio Serra, del consigliere regionale Giuseppe Aieta e del delegato del vescovo, Massimo Aloia. Seguiranno gli interventi di Tina Uva Grisolia dell’AFD – Associazione Famiglie Disabili di Castrovillari, di Nunzia Coppedè, presidente della FISH Calabria e di Angela Guida, responsabile servizi sociali del Comune di Spezzano Albanese.

Il Centro socio educativo L’Arcobaleno presenterà alcune testimonianze sul dono. Il convegno, coordinato da Catia Fiore, consigliere comunale con delega alle Politiche dell’handicap, si concluderà con l’intervento dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Federica Roccisano.

Articolo precedente Amianto. La regione Calabria accoglie richieste dell’ONA