Disabilità. Eventi teatrali del progetto Naturalmente insieme

Disabilità. Eventi teatrali del progetto Naturalmente insieme

inclusione socialeFavorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso il rafforzamento delle attività di rete, il miglioramento del ruolo del volontariato e un coinvolgimento diretto di scuole ed istituzioni. È questo l’obiettivo del progetto “Naturalmente insieme” promosso dalla FaDiA di Fagnano Castello in collaborazione con AFD di Castrovillari, Mamme indispensabili di Fuscaldo, Arcipelago Sagarote di Diamante e Itinerari Sperimentali di Cosenza e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Nell’ambito del progetto, nel mese di giugno, si svolgeranno due iniziative. La prima si terrà lunedì 11 giugno, alle 20, al chiostro del convento di Sant’Antonio, a San Marco Argentano. I ragazzi del CSE – Centro Socio Educativo per disabili Arcobaleno presenteranno “Il corpo, la voce: ti racconto Biancaneve”.

Venerdì 15 giugno, alle 18, nella saletta DAM dell’edificio polifunzionale dell’Università della Calabria andrà in scena lo spettacolo “Caro Novecento, poesia, tempo presente e società” in collaborazione con La Ghironda e con la regia di Ferruccio Stumpo.

Articolo precedente Campi estivi di Amnesty International e Mani Tese