Si svolgerà dal 5 al 7 giugno la IX Edizione del Premio Internazionale di pittura e poesia Francesco Terracina 2013/2014 organizzato dal Centro Socio Culturale Vittorio Bachelet di Cosenza.
Il 5 giugno, alle ore 11.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Gullo di Via Popilia, sarà inaugurata la mostra che si potrà visitare dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00 fino al 7 giugno. Il 6 giugno, alle ore 17.30, è prevista la prima premiazione che vedrà la partecipazione di Patrizia Passarelli, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Gullo, Luigi Vinceslao del Centro Socio Culturale Vittorio Bachelet e Antonio Farina, Responsabile del Premio Terracina. Alle 18.30 si terrà un concerto dell’orchestra della scuola media statale dell’Istituto Comprensivo Don Milani De Matera diretta da Gianfranco Rota.
Seguirà la consegna delle borsa di studio ai vincitori della sezione scuole medie di primo grado. Il 7 giugno, alle ore 17.15, si esibirà l’orchestra Gullo Cosenza IV diretta da Alessandro Brillante e si svolgerà la tavola rotonda “Educare da testimoni” alla quale parteciperanno Maria Carmela Lanzetta, Ministro delle Regioni e Don Giacomo Panizza, Responsabile Progetto Sud. Coordina Biagio Politano. Alle 18.30 è previsto il concerto del coro polifonico Aura Artis a cui seguirà la premiazione dei vincitori della sezione adulti. Saranno consegnati dei riconoscimenti speciali all’Associazione P. Bonilli Onlus di Malito, a Don Giacomo Panizza e alle famiglie Oliverio Acri e Irene Iaconetti.