Crescere con i figli che crescono. Percorso genitoriale a Cosenza

Crescere con i figli che crescono. Percorso genitoriale a Cosenza

famiglia 2Prenderà il via il 2 marzo, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, il percorso genitoriale “Crescere con i figli che crescono” promosso dal Consultorio La Famiglia e dall’associazione Tagesmutter – i nidi delle mamme.

Venerdì 2 marzo Cecilia Gioia ed Erika Gallo, psicoterapeute dell’associazione Mammachemamme, affronteranno il tema “Con te siamo nati: accogliere la nascita tra trasformazioni ed occasioni”.

Il 16 marzo la pediatra Nunzia Mele dell’associazione Insieme per Crescere si soffermerà su  “Un genitore quasi perfetto? Mi basterebbe essere un genitore passabile”. Il 6 aprile sarà la volta di Margherita Fortebraccio, coordinatrice pedagogica dell’associazione Tagesmutter – i nidi delle mamme.

Il 20 aprile Francesco La Gaccia, docente di sociologia della comunicazione ISSR San Francesco di Sales di Cosenza tratterà il tema “Essere genitori efficaci di bambini digitali” a cura del Consultorio La Famiglia. Il 4 maggio i genitori di MA-MO’ associazione Montessori Cosenza racconteranno la propria esperienza. Infine il 18 maggio la cooperativa delle donne parlerà della relazione e il gioco tra genitori e figli. Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno alle 18 nel cubo azzurro della Città dei Ragazzi.

Articolo precedente Giornata Nazionale Braille. Convegno UICI all’Unical