Corso alfabetizzazione informatica “Nonni in rete” a Campana

Corso alfabetizzazione informatica “Nonni in rete” a Campana

nonni-webL’Associazione di Volontariato “Comitato Salviamo Campana” ha organizzato il corso di prima alfabetizzazione informatica denominato “Nonni in rete” nell’ambito del progetto “3_Elle – Life Long Learning” che ha come obiettivo il superamento del divario digitale tra giovani e anziani attraverso una formazione continua.

A fare da tutor ai corsisti over 50 saranno giovani studenti di scuole media e superiore. Il corso di formazione extrascolastica “Nonni in Rete”, che prenderà il via in autunno, si svolgerà nel laboratorio dell’Associazione, in Via Papa Giovanni n. 7 oppure nelle aule informatiche dell’Istituto Omnicomprensivo di Campana. La durata complessiva del corso è di 15 incontri con cadenza settimanale della durata di circa 2 ore ciascuno.

 

A fine corso è prevista la consegna degli attestati di partecipazione ai tutor, ai soci-formatori ed ai “nonni” corsisti. Per gli studenti che faranno da tutor l’attestato avrà valore di Credito Formativo, previo accordo con la dirigenza della scuola frequentata. L’iscrizione prevede il pagamento della somma di 10 euro.

Per ogni altra informazione e per iscriversi si può telefonare al numero 333.6301225 oppure si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica salviamocampana@gmail.com.

Articolo precedente Daphne III – Scad. 30/10/2013