Corigliano. Nuovo Centro Polifunzionale ADA

Corigliano. Nuovo Centro Polifunzionale ADA

ADA-Corigliano-Esterno-RistrutturatoÈ stata ultimata la prima fase dei lavori del Nuovo Centro Polifunzionale dell’ADA – Associazione per i Diritti degli Anziani di Corigliano. L’Associazione ha iniziato nel giugno 2013 la ristrutturazione dell’edificio comunale di Via Leopardi (adiacente la villa comunale di Corigliano Scalo).

Si tratta di un fabbricato, in passato adibito a spogliatoio per attività sportive, in parte incendiato e non utilizzato per diversi anni. L’ADA Corigliano ha stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito con il Comune. La struttura è diventata sede sociale e “Centro Diurno Alzheimer” per offrire ai malati di Alzheimer un luogo di ritrovo e di terapia.

Gli incontri con i pazienti si svolgono il venerdì, dalle ore 16.00 alle 18.00, alla presenza di volontari ed operatori professionali. Le spese di ristrutturazione sono state sostenute grazie alle donazioni di coloro che hanno creduto nella validità del progetto e nell’impegno sociale dell’Associazione. Chi volesse sostenere le attività dell’ADA può visitare la sezione Dona anche tu” del sito www.adacorigliano.com.

Articolo precedente Premiazione del Premio Sorriso a Castrolibero