Convegno dell’ANTEAS a Rossano sulle malattie respiratorie

Convegno dell’ANTEAS a Rossano sulle malattie respiratorie

ANTEAS-convegnoL’ ANTEAS  – Associazione Nazionale Tutte le Età  Attive per la Solidarietà di Rossano e la FederAnziani Calabria, in collaborazione con la Federazione Nazionale Pensionati CISL, hanno organizzato lo scorso 30 settembre, a Rossano, un micro – convegno sul tema “Malattie Respiratorie”. 

Si tratta di una patologia di forte impatto sociale che interessa principalmente i bambini e le persone della terza età. Domenico Lorenzo Urso, pneumologo, ha illustrato ai presenti la patologia (cosa fare per prevenirla, come curarla ed i comportamenti più efficaci per combatterla). I presenti hanno avuto anche la possibilità di rivolgere specifiche domande allo specialista.

Lo scorso 1 ottobre la stessa Associazione, aderendo all’invito della Fondazione “Mondo Digitale“, ha promosso la Giornata Nazionale della Partecipazione durante la quale è stata effettuata una consultazione pubblica online sulle riforme costituzionali in atto nel nostro paese. Molti  cittadini hanno compilato il questionario con il supporto degli studenti.

Articolo precedente L’Associazione BAMBI di Cosenza cerca volontari