Contrasto alla pedofilia. Iniziativa a Paola dell’Associazione Radici

Contrasto alla pedofilia. Iniziativa a Paola dell’Associazione Radici

pedofiliaL’Associazione Antistalking Antiviolenze di Genere “Radici” ha organizzato, per venerdì 20 giugno, alle ore 10.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Paola, la conferenza “Pedofilia,Volti innocenti” alla quale interverrà, tra gli altri, Antonio Marziale, Presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

Durante la conferenza sarà presentato il libro “Ciò che tutti dobbiamo sapere”. Obiettivo del convegno è sensibilizzare soprattutto i giovani su questo delicato tema e fornire  informazioni  allo scopo di prevenire fenomeni di pedofilia e tutelare i bambini. L’iniziativa è promossa  in collaborazione con MAOXS – Movimento Associazioni Operatori Per la Sicurezza dei diritti dei minori.

Radici, il 21 e 22 giugno, organizzerà, inoltre, presso la propria sede, in Via Garibaldi, a Paola, un Corso Teorico Pratico per Operatori Sportello d’Ascolto, rivolto a professionisti e volontari della relazione  di aiuto. Il corso ha la durata di 10 ore e sarà tenuto da esperti del settore (criminologi, psichiatri, avvocati).

Per informazioni ed iscrizioni:328 0386027; sergiocarusopsicoedu@libero.it; associazione.radici.paola@gmail.com.

Articolo precedente Giron…Dino in festa a San Giovanni in Fiore!!