Conclusi i seminari formativi sulla non autosufficienza

Conclusi i seminari formativi sulla non autosufficienza

auser-aiuto-nonninoL’Associazione di volontariato Auser “Un Popolo Attivo” di Rossano ha organizzato con il sostegno del CSV di Cosenza nell’ambito della progettazione MAP 2014 due seminari formativi sulla non autosufficienza tenuti da esperte del settore socio sanitario del distretto.


Le iniziative si sono svolte il 13 dicembre nel Comune di Calopezzati (CS) e il 15 dicembre nel Comune di Cropalati (CS)
Un opuscolo dal titolo “Aiuto io il nonnino”, concepito di proposito con consigli pratici e indicazioni sulla rete di servizi presenti sul territorio, è stato distribuito ai partecipanti.

L’associazione ringrazia per la fattiva collaborazione e sensibilizzazione sul tema le Amministrazioni, i Parroci dei due Comuni, l’associazione AISNAF, la struttura socio sanitaria di Rossano e quanti hanno collaborato alla progettazione e messa in opera di tali eventi. “Continueremo a fare informazione e formazione perché li riteniamo utili strumenti a contrastare le criticità della vecchiaia. Inoltre vogliamo collaborare con le istituzioni affinché l’invecchiamento attivo dei propri cittadini sia una scelta consapevole per considerare l’anziano, una risorsa e non un oeso.”

Articolo precedente MAP 2014. Presentato opuscolo Fondazione Lanzino