Si chiama “A misura di donna, vincere con l’assertività” il laboratorio teorico – esperienziale promosso dall’associazione Be Equal e sostenuto con i fondi dell’8 per mille alla Chiesa Valdese, finalizzato a migliorare l’autostima e la comunicazione delle donne.
Il laboratorio, che prenderà il via con l’open day, mercoledì 27 aprile, alle ore 17.00, presso l’associazione studentesca Entropia al DAM (edificio polifunzionale dell’Università della Calabria, ad Arcavacata di Rende), sarà caratterizzato da sei incontri a cura della psicologa e psicoterapeuta, Angela Teresa Aristodemo.
Il progetto, nato per contrastare e sensibilizzare la comunità sul fenomeno della violenza di genere, prevede anche la promozione di un contest rivolto agli studenti che parteciperanno ai seminari in programma nelle scuole superiori della provincia di Cosenza, per l’elaborazione di un progetto di comunicazione destinato alla comunità. In palio un viaggio ed un soggiorno all’estero presso un’associazione. Il laboratorio è gratuito.
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare la responsabile del progetto, Gabriella Dragani al numero di telefono 389.9875488.