ANZIANI. Premiati a Genova l’UNIAUSER e il Circolo AUSER di Paola

ANZIANI. Premiati a Genova l’UNIAUSER e il Circolo AUSER di Paola

premio-auser-2L’UNIAUSER, Università della Terza Età e il Circolo AUSER di Paola sono stati premiati nell’ambito del convegno “Informare e comunicare al tempo del Web e della TV”, tenutosi a Genova il 26 e 27 settembre scorsi organizzato dall’AUSER nazionale. Alla manifestazione ha partecipato una numerosa delegazione calabrese guidata dal Presidente regionale dell’AUSER, Antonio Levato.

All’UNIAUSER e al Circolo AUSER di Paola sono stati consegnati i Certificati AUSER di Qualità (bollino blu e bollino verde) per l’impegno, la dedizione e la professionalità di quanti operano all’interno delle due strutture che da anni costituiscono un punto di riferimento per l’intero territorio calabrese.

Il Circolo opera sul tirreno cosentino dal 1994 svolgendo azioni di volontariato rivolte essenzialmente agli anziani, senza però tralasciare il coinvolgimento del mondo giovanile. Ciò al fine di stabilire un legame di conoscenza e di esperienza tra generazioni, creando presupposti sempre più concreti per l’affermazione della cittadinanza attiva sul territorio. Molte sono state le attività realizzate nei suoi 18 anni di vita, tra cui progetti realizzati in collaborazione con le istituzioni, le scuole, le altre associazioni, il Centro Territoriale Permanente e il CSV.

Articolo precedente Il 6 e il 7 ottobre torna l’Eurobirdwatch 2012 a Tarsia e alla Foce del Neto