Amantea. IV edizione della Mantia

Amantea. IV edizione della Mantia

la mantiaRitorna, anche quest’anno, sabato 5 agosto, nel centro storico di Amantea, l’appuntamento con La Mantia. La manifestazione, promossa dalle associazioni Tassello, Auser Amantea, Il Coviello, Bretia Onlus, Borgochianura, coop@ttivamente, Il vaso è colmo, è giunta alla IV edizione.

A partire dalle 18, alla Rina, è previsto un laboratorio gratuito di ceramica con il maestro Pietro Bonavita, aperto a tutti i bambini. Alle 18.30 è in programma una passeggiata nel borgo con Antonio Cima con partenza da Parco della Grotta, in via Dogana. Alle 19 i più piccoli, accompagnati da un adulto, potranno cimentarsi in giochi d’altri tempi in largo Piazzetta. Alle 20.30 si svolgerà, in largo Chianura, la sagra della tradizione culinaria marinara, mentre alle 22 l’associazione Piccolo teatro popolare Il Coviello presenterà lo spettacolo “Noi viviamo il centro storico, suono, usi, costumi, parole”.

Seguirà, alle 22.30, la premiazione del concorso fotografico “Trova la bellezza nei particolari” e la premiazione del concorso “Balconi in fiore”. A partire dalle 23, in largo Piazzetta, animazione con il gruppo tarantella e fisarmonica. Lungo il percorso, partendo da piazza Municipio, saranno esposte le fotografie in concorso, si potranno ammirare gli artigiani del territorio all’opera e i pittori che dipingono.

Articolo precedente Violenza sulle donne. Convegno a Taverna di Montalto