Nasce, a Praia a Mare, l’Emporio Solidale. L’inaugurazione si terrà giovedì 19 maggio, alle ore 19.30, presso la parrocchia Sacro Cuore. A promuovere l’iniziativa l’associazione Teniamoci per Mano e la Caritas parrocchiale, con il sostegno del Banco Alimentare e di molti supermercati del territorio.
“Grazie ad un locale messo a disposizione dalla parrocchia – ha affermato Franca Parise, presidente dell’associazione – le persone potranno recarsi presso il nostro emporio, fare la spesa e pagare non con le banconote, bensì con il tempo, mettendo a disposizione della comunità le proprie capacità”.
L’emporio, in via sperimentale, sarà aperto nei giorni di martedì e venerdì, ma l’associazione conta di incrementare i giorni di apertura. “Il nostro intento – sottolinea Parise – è porre al centro dell’azione sociale le persone e abbattere il concetto dell’assistenzialismo puro. Vogliamo rivolgerci, con questa iniziativa, ai nuovi poveri che hanno bisogno di aiuto, ma spesso non trovano le giuste risposte ai loro bisogni”.