Agape è un’associazione di insegnanti che vuole dare il proprio contributo alla crescita educativa dei ragazzi, anche al di fuori delle ore scolastiche, cercando di coinvolgere gli studenti in attività ludiche e solidali.
In modo particolare, in occasione delle feste di Natale e Pasqua, ha realizzato due mercatini all’interno dell’Istituto Pezzullo di Cosenza. Il ricavato dei mercatini è servito a dare supporto a ragazzi in difficoltà.
Inoltre due studentesse sono diventate, a tutti gli effetti, volontarie dell’associazione. I risultati del progetto “CAST – Con Agape Solidali Tutti”, sostenuto dal CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate, saranno presentati lunedì 9 maggio, alle ore 16.30, presso l’Istituto Pezzullo.
Interverranno Costantina Bartella, presidente Agape, Elisa Policicchio, dirigente scolastico Pezzullo, Cinzia Leale che ha seguito il laboratorio arte creativa degli studenti dell’Istituto tecnico commerciale di Amantea e Sara Giulia Aiello, tutor d’aula per il laboratorio del Pezzullo. Infine porteranno la loro testimonianza Maria Giulia Molinari e Maria Martire, le due nuove volontarie dell’associazione.