Si terrà sabato 31 maggio, dalle ore 10.00 alle 22.00, presso la Villa Nuova di Cosenza, il Mercatino Solidale Banco Primavera. Associazioni di Volontariato e Cooperative Sociali allestiranno diversi stand per l’esposizione di prodotti di vario genere e punti ristoro con prodotti tipici locali.
Ad organizzare l’evento MEDA – Movimento Europeo Diversabili Associati Calabria, Amico Volontario, AMICIB – Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale, Radio Bethel, Assessorato Solidarietà e Coesione Sociale del Comune di Cosenza, in collaborazione con le Cooperative Sociali Batticinque e Dignità del Lavoro, La casa delle fate, la Croce Rossa, la FIDAPA e Officina trentatre. Il ricavato della vendita degli oggetti sarà devoluto a famiglie bisognose e al sostentamento delle associazioni e delle cooperative che hanno promosso l’iniziativa.
Con il precedente mercatino, organizzato in occasione delle festività natalizie, a 30 famiglie cosentine in difficoltà sono stati consegnati dei buoni spesa. Inoltre è stata sostenuta la mensa dell’AMICIB e sono stati acquistati farmaci per distribuirli ai meno abbienti. Per tutta la giornata è prevista l’animazione per i bambini e alle ore 19.00 si esibirà il coro gospel “The Glory of God”.