Si è conclusa il 9 maggio scorso la votazione per l’assegnazione di risorse integrative per i progetti approvati e finanziati nell’ambito della terza edizione del Bando UniCredit Carte E 2013 dell’Unicredit Foundation.
Al progetto “Orti Solidali” dell’ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Cosenza sono stati assegnati oltre 9.000 euro che vanno, così, ad aggiungersi ai 60.000 già finanziati dalla Fondazione. L’obiettivo di “Orti Solidali” è quello di realizzare cento orti da destinare, in modo gratuito, agli anziani e alle loro famiglie che potranno così coltivare verdure, frutta ed ortaggi, svolgendo attività fisica, impegnando in modo attivo il loro tempo libero e arricchendo la loro dieta con prodotti sani e di qualità.
“Con queste nuove risorse” – ha affermato Benito Rocca, Presidente dell’Associazione – “andremo ad implementare il progetto. Ringraziamo, pertanto, tutti coloro che ci hanno sostenuto votando online la nostra iniziativa e facendoci sentire la loro vicinanza e il loro sostegno”.
L’ANTEAS di Cosenza è una delle sette organizzazioni non profit che, su tutto il territorio nazionale, ha vinto la terza edizione del Bando. L’assegnazione dei contributi è stata effettuata in corrispondenza della suddivisione territoriale che ha visto la Calabria partecipare all’interno dell’Area Sud in competizione con Campania, Puglia e Basilicata, circostanza che ha reso la selezione particolarmente competitiva. Fino al 9 maggio i progetti selezionati sono stati votati online attraverso l’iniziativa “Your Choice, Your Project – Italia”. “Per noi si stratta di un risultato significativo” – ha dichiarato Rocca – “che ci consentirà di rafforzare il progetto a sostegno della cittadinanza locale”.
I risultati della competizione online possono essere visualizzati sul sito internet https://www.unicreditfoundation.org/it/pressmedia/news/scegliamo-insieme–ecco-i-risultati-.html