Nelle biblioteche di Corigliano – Rossano si parla in lingua grazie agli incontri di “bibliotandem!”. Il bibliotandem è un’attività itinerante che prende spunto dai tandem di lingua. Una volta a settimana, per due ore circa, le persone fanno conoscenza, scambiando due chiacchiere in una lingua diversa dalla propria. Esempio: parli italiano e ti piacerebbe imparare o migliorare lo spagnolo?
Avrai la possibilità di farlo parlando con una persona di madrelingua spagnola che vorrebbe, a sua volta, approfondire la sua conoscenza dell’italiano. Facile e gratuita, l’iniziativa permette di superare i limiti linguistici e spesso anche la timidezza data dalla paura o dalla vergogna di parlare una lingua diversa dalla propria.
Per partecipare basta scrivere un messaggio al numero 328.0664676 e recarsi nella Sala Tuke di Palazzo San Bernardino ogni martedì dalle 16.30 alle 18. Il bibliotandem è promosso dalla Cooperativa Credito Senza Confini e dal Comune di Corigliano – Rossano nell’ambito del progetto “Ancora di parole: un porto aperto alle culture!”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura.