Formazione per volontari AIL a Cosenza

Formazione per volontari AIL a Cosenza

Diventa volontario AILSi svolgerà dal 4 al 26 marzo, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, il corso di formazione per volontari AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) di Cosenza a cura della dottoressa Elena Vizza. Il programma prevede il 4 e 5 marzo l’approfondimento delle seguenti tematiche: il ruolo del volontario, vissuto e bisogni del paziente e vissuto della famiglia. Interverranno anche un volontario AIL e un paziente ematologico.

Il 25 e 26 marzo si parlerà della morte e del lutto, della relazione d’aiuto e della relazione con gli operatori sanitari. Interverranno anche un medico ematologo e un infermiere che opera nel reparto ematologico. Gli incontri si svolgeranno dalle 16 alle 19. La serata del 26 si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione ai volontari e con un momento di intrattenimento e convivialità.

L’iniziativa rientra nell’ambito della scuola nazionale del volontariato dell’AIL. Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 342.1846499.

Articolo precedente Cosenza. Al via la scuola genitori 2022