Le prime adesioni al Giorno del Dono. C’è tempo fino al 23 settembre

Le prime adesioni al Giorno del Dono. C’è tempo fino al 23 settembre

partecipa giorno dono 2016Donazione degli organi e sensibilizzazione all’importanza dell’allattamento materno. Sono due delle tematiche su cui saranno concentrate le iniziative delle associazioni di volontariato in occasione del Giorno del Dono del 4 ottobre prossimo. A promuoverle, a Cosenza, le associazioni Franco Loise e Gocce di Mamma.

Il 4 ottobre di ogni anno, infatti, si celebra questa giornata, istituita con la legge 110 del 14 luglio 2015. La data scelta non è casuale, poiché è la festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

Nell’occasione il CSV Cosenza ha pensato di riunire nel cartellone unico “Io partecipo! 4 ottobre 2016 II Giorno del Dono” tutte le iniziative organizzate dalle associazioni sul territorio provinciale. Tante stanno dando la propria adesione in queste ore. Vi ricordiamo che c’è tempo fino al 23 settembre.

Possono partecipare tutte le associazioni che hanno intenzione di organizzare, sul territorio, un’iniziativa di promozione dedicata al dono.

Contattateci tramite il numero 0984.464674 oppure scrivendo agli indirizzi di posta elettronica promozione@csvcosenza.it e comunicazione@csvcosenza.it.

  Scarica la Legge 110

Articolo precedente Grafica. Il CSV presenta “Io creo”. Incontri a settembre. Iscriviti!