Grafica. Il CSV presenta “Io creo”. Incontri a settembre. Iscriviti!

Grafica. Il CSV presenta “Io creo”. Incontri a settembre. Iscriviti!

iocreoLe associazioni di volontariato utilizzano tantissimo, per promuovere i propri eventi, materiali promozionali come locandine, inviti e pieghevoli. Li stampano e li distribuiscono sui propri territori oppure li condividono sul web attraverso i social network. Per realizzare un prodotto di qualità non è necessario possedere competenze particolari, né acquistare programmi grafici costosi.

Il CSV Cosenza, per venire incontro alle esigenze delle associazioni, ha ideato e realizzato la piattaforma grafica online “Io creo” che consentirà ai volontari di realizzare, in modo semplice e veloce, materiali promozionali, personalizzandoli con immagini e testi, per salvarli o stamparli.

La piattaforma è uno strumento facile e divertente da utilizzare che permetterà alle associazioni di essere maggiormente autonome e di esprimere la propria creatività. Si tratta, inoltre, di una piattaforma innovativa, unica nel suo genere e primo esperimento in Italia tra i CSV. Ogni associazione che ne farà richiesta sarà dotata delle credenziali per accedere al sito che potrà essere fruibile solo ai volontari. Naturalmente il Centro servizi li affiancherà nell’uso della piattaforma che verrà presentata nel mese di settembre su tutto il territorio provinciale.

In modo particolare saranno illustrate le modalità di utilizzo del nuovo strumento durante quattro incontri che si svolgeranno a Castrovillari, Cosenza, Fuscaldo e Corigliano.

Di seguito il calendario:

  • 20 settembre ore 16.00, Sportello CSV Castrovillari
  • 22 settembre, ore 16.00, Sportello CSV Cosenza
  • 27 settembre, ore 16.00, Sportello CSV Fuscaldo
  • 29 settembre, ore 16.00, Corigliano Calabro – Centro di Eccellenza

Agli incontri di presentazione e formazione ci si può iscrivere entro venerdì 16 settembre compilando l’apposita scheda e inviandola, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica sportello.centrale@csvcosenza.it, via fax al numero 0984.401886  oppure consegnandola a mano presso gli sportelli del CSV.

Articolo precedente Disabilità ed emergenza. Incontro a Cosenza