XXVII Rapporto Immigrazione. La presentazione regionale a Catanzaro

XXVII Rapporto Immigrazione. La presentazione regionale a Catanzaro

Si svolgerà il 30 novembre 2018 alle ore 17.00 presso l’Aula Sancti Petri in via dell’Arcivescovado 13 a Catanzaro la Presentazione Regionale del XXVII Rapporto Immigrazione Caritas/Migrantes “Un nuovo linguaggio per le migrazioni”.

Dopo l’introduzione di Giuseppe Fabiano – Direttore Migrantes della Calabria sono previsti gli interventi di Mons. Vincenzo Bertolone – Arcivescovo di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra sulla nota pastorale della CEI  “Comunità Accoglienti: uscire dalla paura” e di Simone Varisco della Fondazione Migrantes e curatore del rapporto che sarà presentato ai presenti.

Saranno poi presentate alcune esperienze di integrazione sociale e lavorativa attraverso la voce di migranti e operatori pastorali.

Infine, dopo la presentazione del Corso di formazione per tutori volontari MSNA che sarà avviato da Gennaio a Catanzaro, le conclusioni di don Antonino Pangallo – Delegato regionale Caritas.

Articolo precedente Reddito d’Inclusione. Un convegno sullo stato dell’arte a Rende