In occasione della XIV Giornata nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) le AVO di Cosenza, Corigliano e Castrovillari hanno organizzato una serie di eventi. A Cosenza sabato 22 ottobre sarà allestito uno stand promozionale in via Calabria – corso Mazzini dalle 9 alle 19 e nella mattinata della stessa giornata i volontari dell’associazione incontreranno gli alunni del liceo di Scienze Umane M.T. De Vincenti di Rende.
Domenica 23 ottobre è prevista la celebrazione della Santa Messa nella parrocchia Sant’Antonio di Rende. A Corigliano Rossano lunedì 24 ottobre si terrà un incontro con gli studenti del liceo classico “G. Colosimo” mentre alle 17 sarà celebrata la Messa nella cappella dell’ospedale Compagna. A Castrovillari il 23 ottobre alle 10 si terrà la Santa Messa e nel pomeriggio seguirà un incontro nella sala convegni dell’ospedale di Castrovillari che vedrà l’introduzione del presidente Giuseppe Belluscio e tra i relatori Padre Eusebio, cappellano dell’ospedale e Aldo Foscaldi sul tema “Da sempre accanto alla fragilità”.
La giornata si chiuderà con una cena conviviale con torta e consegna della targhe a chi ha festeggiato i 20 anni di volontariato nell’associazione.