Vota il progetto degli Altri Siamo Noi sul sito di AVIVA

Vota il progetto degli Altri Siamo Noi sul sito di AVIVA

aviva buonibuoniL’associazione Gli Altri Siamo Noi di Cosenza ha la possibilità di ottenere un finanziamento per il progetto “Facciamo prodotti ad alto contenuto di felicità” presentato alla Fondazione AVIVA.

  L’obiettivo è la costituzione di una cooperativa sociale di tipo b nella quale possano lavorare e svolgere tirocini i giovani con sindrome di Down/disabilità intellettiva che hanno già preso parte al progetto “Prove di volo” finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani con e senza disabilità.

41 persone con disabilità e di diverse fasce d’età sono state impegnate, per circa due anni, nella realizzazione di prodotti da forno, dolci e salati, conserve e pasta fresca. Ora sono pronte per costituire la cooperativa che avrà il nome di “Volando oltre” per mettere in commercio i prodotti dal marchio “buonibuoni”.

Attraverso il progetto presentato ad Aviva, l’associazione vorrebbe acquistare alcune attrezzature come il cuocitore e lo sterilizzatore per confetture. L’associazione invita tutti a votare il progetto visitando il sito http://www.avivaitalia.it/community-fund. Per saperne di più si può consultare la pagina Facebook dell’associazione Gli Altri Siamo Noi.

Articolo precedente L’associazione Go’el di Fuscaldo dona 3 scrivanie