L’associazione Gli Altri Siamo Noi di Cosenza ha la possibilità di ottenere un finanziamento per il progetto “Facciamo prodotti ad alto contenuto di felicità” presentato alla Fondazione AVIVA.
L’obiettivo è la costituzione di una cooperativa sociale di tipo b nella quale possano lavorare e svolgere tirocini i giovani con sindrome di Down/disabilità intellettiva che hanno già preso parte al progetto “Prove di volo” finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani con e senza disabilità.
41 persone con disabilità e di diverse fasce d’età sono state impegnate, per circa due anni, nella realizzazione di prodotti da forno, dolci e salati, conserve e pasta fresca. Ora sono pronte per costituire la cooperativa che avrà il nome di “Volando oltre” per mettere in commercio i prodotti dal marchio “buonibuoni”.
Attraverso il progetto presentato ad Aviva, l’associazione vorrebbe acquistare alcune attrezzature come il cuocitore e lo sterilizzatore per confetture. L’associazione invita tutti a votare il progetto visitando il sito http://www.avivaitalia.it/community-fund. Per saperne di più si può consultare la pagina Facebook dell’associazione Gli Altri Siamo Noi.