Volontario anch’io. Evento di chiusura a Cosenza

Volontario anch’io. Evento di chiusura a Cosenza

chiusura volontario anch ioMartedì 30 maggio, alle 9.30, al cubo giallo della Città dei Ragazzi di Cosenza, si terrà l’evento di chiusura del percorso “Volontario anch’io”, promosso dal CSV Cosenza con l’obiettivo di avvicinare i giovani al volontariato.

Su più di 100 ragazzi incontrati e sensibilizzati, 60 hanno seguito il percorso e a loro saranno consegnati gli attestati di partecipazione e un piccolo ricordo di questa esperienza. Di questi 60, 45 hanno svolto attività di tirocinio in associazioni del territorio. Si tratta degli studenti degli Istituti superiori Pezzullo e Nitti – Da Vinci di Cosenza.

Nell’occasione sarà proiettato il video che racconterà la loro esperienza e saranno illustrate le opportunità di alternanza scuola – lavoro per il prossimo anno con le associazioni di volontariato. Nel percorso sono state coinvolte 15 associazioni che hanno formato e accolto gli aspiranti volontari: fusiOrari, EOS Arcigay, AIPD, Gianmarco De Maria, AVIS provinciale, B – Equal, MEDA, ALT, Stella Cometa, C-Siamo Onlus, Banco Alimentare, AVIS Cosenza, GO’EL, Ematologia Cosenza e AIFOS.

Articolo precedente Solidarietà dal carcere di Cosenza ad Amatrice