Si svolgeranno domani, mercoledì 23 luglio, a partire dalle ore 19.00, presso il campo da gioco del Real Cosenza, le semifinali e la finale del Torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal CSV Cosenza e rivolto alle Associazioni di Volontariato.
Questi i risultati dei quarti di finale del 21 luglio. La squadra dell’Associazione Tauriana 2009 di Longobardi ha sconfitto l’AVIS provinciale di Cosenza per 3 reti a 1; l’ASMI Onlus di Cerisano si è affermata sul Banco Alimentare Calabria per 2 goal a 1; l’Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo di Zumpano ha battuto l’ASPA di Acri 3 a 1; la partita tra l’Associazione Pandosia di Castrolibero e La Spiga di Cosenza è terminata con i calci di rigore (9 – 6 per Associazione Pandosia). Le semifinali vedranno scendere in campo Tauriana 2009 contro Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo di Zumpano e ASMI Onlus contro Pandosia.
Il Torneo, al quale hanno partecipato 14 squadre formate complessivamente da 154 volontari sostenuti da più di 60 supporter, si concluderà con la consegna dei premi (coppe e medaglie). La prima edizione del Torneo è stata vinta dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Arintha Club di Rende, mentre lo scorso hanno la vittoria è andata alla squadra dell’AVIS provinciale.