Volontariato e protezione civile. Convegno a Scalea

Volontariato e protezione civile. Convegno a Scalea

protezione civile volontariatoSabato 9 aprile, alle ore 9.00, presso la sala consiliare del Comune di Scalea, in via Plinio il Vecchio, si svolgerà il convegno “Tra emergenza e prevenzione, il ruolo dei sindaci quali autorità di protezione civile e il volontariato specializzato a supporto delle istituzioni dell’alto Tirreno cosentino” organizzato dalle associazioni Falchi del Pollino di Santa Domenica Talao, Procivitate SNA di San Nicola Arcella e Prociv di Scalea.

Dopo i saluti del commissario prefettizio del comune di Scalea, Salvatore Caccamo e dei presidenti delle associazioni promotrici, interverranno Salvatore Cetraro, disaster manager nonché membro del consiglio nazionale di AssoDima (Associazione nazionale Distaster manager) e Dario Giannicola, già comandante polizia locale e responsabile dell’ufficio protezione civile del comune di Castrovillari.

A moderare i lavori sarà il giornalista Virgilio Minniti. Seguirà dibattito aperto con i sindaci, i cittadini e le istituzioni presenti.

Articolo precedente Corso guardie zoofile ambientali di FareAmbiente