Si avvicina la data dell’assemblea per il rinnovo delle cariche di Volontà Solidale, associazione di associazioni che anima e gestisce il CSV Cosenza. Il 26 ottobre, alle 15.30, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, i 162 enti di terzo settore soci di Volontà Solidale saranno chiamati ad eleggere i componenti della squadra, presidente e consiglio direttivo, che guiderà il Centro servizi nei prossimi anni.
Si tratta di un momento importante e di grande partecipazione che, per la prima volta, terrà conto delle novità introdotte dal nuovo statuto di Volontà Solidale, modificato in base alle disposizioni previste dalla riforma del Terzo Settore. Durante l’assemblea saranno eletti 15 componenti del comitato direttivo, oltre al presidente, che resteranno in carica 3 anni.
Le candidature devono essere presentate presso gli uffici del CSV, negli orari di apertura, entro trenta giorni dalla data fissata per l’assemblea elettiva.
Le modalità di candidatura nel dettaglio e la modulistica sono disponibili presso tutti gli sportelli territoriali del CSV e sul sito www.csvcosenza.it nell’area riservata ai soci.