È stato presentato, lo scorso 15 novembre, all’Università della Calabria, il laboratorio di scrittura creativa curato da Elena Giorgiana Mirabelli e Michele Trotta.
Il laboratorio rientra nel progetto “Il Narrare delle donne” promosso dalla Organizzazione di Volontariato Be Equal, in collaborazione con l’associazione culturale Entropia e finanziato dall’UCEBI – Unione Cristiana Evangelica Battista D’Italia. Il laboratorio, gratuito, prenderà il via venerdì 18 novembre e avrà come protagoniste le donne. Tema del corso, infatti, sarà il fenomeno della violenza di genere.
I partecipanti avranno modo di testimoniare, con la narrazione, episodi di violenza diretta o indiretta. A conclusione del laboratorio di 40 ore complessive (si terrà ogni venerdì alle ore 17.00 al DAM dell’Unical), sarà editato un libro (cartaceo e e-book) di racconti con testimonianze dei partecipanti e con l’introduzione di esperti.
Per saperne di più si può telefonare al numero 389.9875488 oppure scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica g.dragani@tin.it.