Violenza di genere. Laboratorio di scrittura creativa all’Unical

Violenza di genere. Laboratorio di scrittura creativa all’Unical

BE Equal NarrareÈ stato presentato, lo scorso 15 novembre, all’Università della Calabria, il laboratorio di scrittura creativa curato da Elena Giorgiana Mirabelli e Michele Trotta.

Il laboratorio rientra nel progetto “Il Narrare delle donne” promosso dalla Organizzazione di Volontariato Be Equal, in collaborazione con l’associazione culturale Entropia e finanziato dall’UCEBI – Unione Cristiana Evangelica Battista D’Italia. Il laboratorio, gratuito, prenderà il via venerdì 18 novembre e avrà come protagoniste le donne. Tema del corso, infatti, sarà il fenomeno della violenza di genere.

I partecipanti avranno modo di testimoniare, con la narrazione, episodi di violenza diretta o indiretta. A conclusione del laboratorio di 40 ore complessive (si terrà ogni venerdì alle ore 17.00 al DAM dell’Unical), sarà editato un libro (cartaceo e e-book) di racconti con testimonianze dei partecipanti e con l’introduzione di esperti.

Per saperne di più si può telefonare al numero 389.9875488 oppure scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica g.dragani@tin.it.

Articolo precedente Spot per la sicurezza stradale di Forsics e I nostri angeli