Verde Binario. Disponibili computer riqualificati

Verde Binario. Disponibili computer riqualificati

museo archeologia informaticaL’associazione culturale Verde Binario raccoglie hardware informatico dismesso da enti pubblici e privati o da singoli cittadini. Il materiale viene testato, riassemblato e riqualificato attraverso l’installazione di sistemi operativi e applicativi liberi e open source.

Il materiale riqualificato viene donato a chiunque ne faccia richiesta. L’iniziativa lo scopo di fornire strumenti informatici a chi ne ha bisogno e, contemporaneamente, ridurre la quantità di rifiuti RAEE che finiscono nelle discariche, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente. Poiché l’attività di recupero è molto laboriosa l’associazione chiede a chi richiede il computer una donazione monetaria, come rimborso delle spese sostenute in questa attività e per dare sostegno al Museo Interattivo di Archeologia Informatica (MIAI).

Per prenotare un computer riqualificato è sufficiente contattare l’associazione per verificarne l’effettiva disponibilità e stabilire modi e tempi di consegna.

Per saperne di più si può visitare il sito www.verdebinario.org.

Articolo precedente Giornata donazione. CRI in piazza a Rossano