Domenica 13 aprile VAS (Verdi Ambiente e Società) Circolo di Cosenza – Rende ha organizzato una visita al centro storico di Catanzaro e al borgo di Tiriolo. Il ritrovo è previsto alle 9, a Quattromiglia di Rende, parcheggio villetta Giorcelli, prima del semaforo per via Marconi (svincolo autostradale A2 di Rende – Cosenza Nord). Si parte con proprie auto per arrivare alle ore 10.30 a Catanzaro. Dopo la sosta per il pranzo in un ristorante della zona, nel primo pomeriggio, si terrà la visita nel borgo di Tiriolo, situato nella Sila piccola catanzarese, nel punto più stretto della penisola calabrese, unico posto in Italia in cui la vista abbraccia i due Mari: lo Ionio e il Tirreno.
Nelle serate senza foschia si può assistere ad un meraviglioso spettacolo: il sole tramonta dietro le Eolie e la vista si apre sullo Stromboli fumante. Il suo centro storico è stato giudicato tra i dodici più belli della Calabria. Il rientro a Cosenza è previsto per le ore 19. Il costo totale è di 35 euro per i soci VAS (40 euro per i non soci), e comprende: guida turistica del centro storico di Catanzaro; pranzo al ristorante.
Si prega di dare conferma entro venerdì 11 aprile. Per informazioni e per partecipare si possono contattare Pino Boccia al numero 338.1528077 e Peppe Marrone al numero 339.1053610.