È tutto pronto per l’edizione 2024 della Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici “SuperScienceMe – Research is Your Elevation” in programma il 27 settembre all’Università della Calabria e, per la prima volta nella storia dell’Unical, anche su corso Mazzini. Come ogni anno ci sarà anche il CSV Cosenza con uno spazio sul ponte Bucci e sul corso principale della città.
In particolare, dalle 9 alle 13.30, lo staff del Centro servizi incontrerà studenti, docenti e personale Unical al proprio stand, situato nei pressi della Conca d’Oro, vicino il cubo 23C, per fare promozione del volontariato e del servizio civile e per far conoscere i propri servizi e attività, a disposizione di associazioni e cittadini anche nella “sede universitaria” del CSV, nel centro residenziale del campus di Arcavacata. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, sarà possibile trovare tutte le novità sul mondo del volontariato allo stand del Centro servizi presente su corso Mazzini, all’altezza di Mi’Ndujo. A chi si fermerà a chiedere informazioni, il CSV somministrerà un breve questionario e offrirà simpatici gadget.
Per conoscere meglio gli eventi della Notte dei Ricercatori si può visitare il sito.
Sempre all’Università della Calabria, il CSV ha organizzato tre incontri di orientamento al volontariato e servizio civile e di supporto alle associazioni. Gli incontri si svolgeranno al Punto CSV dell’Unical il 3 e il 31 ottobre dalle ore 9.30 e il 17 ottobre dalle 16.30.