Una cella e un furgone refrigerato per il Banco Alimentare

Una cella e un furgone refrigerato per il Banco Alimentare

bancoalimentareSaranno inaugurati venerdì 23 giugno, alle 11, nella sede del Banco Alimentare Calabria, al Comac di Montalto Uffugo, una nuova cella surgelati ed un nuovo furgone refrigerato.

“La cella e il furgone sono strumenti importanti per la nostra attività – afferma il direttore del Banco Alimentare, Gianni Romeo – che ci consentiranno  di migliorare il servizio offerto, non solo in termini quantitativi, ma anche in termini qualitativi, consentendoci di ampliare, inoltre, la gamma dei prodotti da distribuire alle famiglie”.

Il Banco Alimentare nel 2016 ha assistito, in Calabria, attraverso gli enti caritativi, 114mila e 339 persone, distribuendo prodotti per un valore commerciale di 9 milioni e 770mila euro. Nell’occasione saranno illustrati, dal presidente del Banco Alimentare della Calabria, Franco Falcone e dal direttore Romeo, il rapporto annuale sul lavoro svolto e le prospettive future. All’iniziativa sono stati invitati a partecipare l’arcivescovo metropolita della Diocesi di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè, il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci e il sindaco di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo.

“Nonostante le numerose difficoltà che dobbiamo affrontare e risolvere quotidianamente per dare sostegno a chi è meno fortunato di altri – dichiara Romeo –  siamo riusciti  a raggiungere un nuovo importante traguardo nel percorso di solidarietà  che abbiamo intrapreso ormai più di vent’anni fa. Ciò è stato possibile grazie al progetto che Banca Intesa San Paolo ha realizzato con la rete della Fondazione Banco Alimentare di cui il Banco Alimentare della Calabria è parte”.

Articolo precedente A Rossano il Microchip Day