Tutti in bici! Parte la campagna di donazione delle bici dimenticate in garage

Tutti in bici! Parte la campagna di donazione delle bici dimenticate in garage

bambino in bicicletta

Fate mente in locale e pensate se nel vostro garage o nella vostra cantina avete dimenticato una vecchia bici. Sapete che oggi quell’oggetto di cui non ricordavate più l’esistenza può fare la felicità di un bambino o di un ragazzo? Proprio così: per molti questo veicolo a due ruote è considerato ancora il regalo più bello e ambito, soprattutto dai bambini

Così l’Associazione Casa dei Diritti Sociali ha organizzato, insieme alla Fiab Cosenza, la raccolta e la riparazione delle bicilette donate.

Dopo aver testato in un’area chiusa la padronanza del mezzo, sarà programmata una piccola uscita in città.

I destinatari sono i bambini e ragazzi che frequentano le molteplici attività organizzate dalla Casa dei Diritti Sociali tra Cosenza e Rende a Villaggio Europa. Ma non esclusivamente loro, per quanto possibile l’iniziativa è aperta a tutti i bambini desiderosi di viaggiare sulle ali della libertà!

Il programma si svolge in diverse fasi/attività:

1^ fase – Sensibilizzazione e raccolta bici inutilizzate – fino al 2 giugno;

2^ fase – Giornata di riparazione, messa in strada e consegna ‘solenne’ della bici al destinatario, con prova della padronanza del mezzo in area chiusa – tra il 3 e il 16 giugno;

3^ fase – Uscita collettiva in area pubblica con percorso ad ostacoli – dal 24 giugno in poi. (sono possibili variazioni)

 Numero presunto di partecipanti: max 30.

 

PUNTI DI RACCOLTA BICI (tutti i giorni fino al 2 giugno):

@ COSENZA, c/o GAS COSENZA area dei capannoni ex FdC via popilia 39/viale Mancini (avvisare telefonicamente Francesco 328.1578637 oppure Marcello 389.9885061)

@ RENDE c/o sede ACRIP, Villaggio Europa in piazza Italia (avvisare telefonicamente Rosina 345.5859183)

 

Articolo precedente “Adotta la mia settimana di camposcuola”. L’idea è della Casa dei Diritti