La costruzione di una leadership civica giovanile capace di generare nuove opportunità educative e sociali attraverso la co-progettazione, la mobilitazione di risorse comunitarie e azioni di advocacy verso decisori politici pubblici.
È questo l’obiettivo del progetto “Ripartire” selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e promosso da Action AID. L’intervento si sviluppa in diversi comuni italiani tra cui Trebisacce. Nella cittadina ionica punto di riferimento è l’associazione Passaggi che martedì 10 maggio, dalle 9 alle 13, nella sala San Francesco del Miramare Palace Hotel, presenterà i risultati raggiunti sul territorio.
Nell’occasione sarà presentata una ricerca a cura dell’Università della Calabria su socializzazione e partecipazione civica degli adolescenti.