Anche quest’anno Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente che monitora lo stato di salute di mari e fiumi, farà tappa in Calabria. Per garantire le misure di sicurezza atte a scongiurare il rischio da contagio da Sars-CoV-2, l’imbarcazione viaggerà in maniera virtuale e sosterà a Corigliano Rossano.
Il monitoraggio è stato effettuato dal team di tecnici di Legambiente Calabria supportati dall’ufficio scientifico nazionale e per le analisi ci si è avvalsi di laboratori accreditati presenti nella regione. Lunedì 27 luglio, alle 10.30, al lido “Mood sun&sea” sul lungomare Momena, Rossano Stazione, si terrà la conferenza stampa per presentare i dati sulla depurazione.
Parteciperanno Anna Parretta, presidente Legambiente Calabria, Caterina Cristofaro, direttrice Legambiente Calabria, Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, Sergio de Caprio, assessore alla Tutela dell’ambiente della Regione Calabria, Domenico Pappaterra, direttore generale Arpacal e Antonio Nicoletti della segreteria nazionale di Legambiente.