Anche sabato 21 ottobre, nonostante il meteo incerto, l’associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari ha continuato l’iniziativa di attivismo civico “La Nostra città è il Nostro giardino” con la terza passeggiata ecologica. Soci e simpatizzanti, contraddisti dalla celebre casacca verde, hanno proseguito l’opera di contributo alla pulizia di strade e aree verdi di Castrovillari in un tratto che va da via XX settembre giungendo fino al ponte di via Caldora.
Anche questa volta sono stati molti i piccoli rifiuti raccolti, ordinatamente differenziati, che sono stati consegnati alla ditta comunale che si occupa del servizio. I volontari continuano a ricevere molti complimenti dai cittadini incontrati e sperano, attraverso questa iniziativa di cittadinanza attiva, di sensibilizzare tutta la popolazione al rispetto e alla cura dell’ambiente e dei beni comuni.
La strada intrapresa pare quella giusta, ma certamente c’è ancora molto da fare e l’associazione Solidarietà e Partecipazione continuerà con nuove iniziative e passeggiate ecologiche in altre zone di Castrovillari per dare la giusta cura al giardino che è la città.