Tarsia. Il 4 ottobre torna l’Eurobirdwatch

Tarsia. Il 4 ottobre torna l’Eurobirdwatch

eurobirdwathch 2020Sabato 3 e domenica 4 ottobre torna l’Eurobirdwatch, il più grande evento in Italia e in Europa dedicato al birdwatching che quest’anno si svolge nell’ambito del mese della natura nelle oasi Lipu (Lega italiana protezione uccelli). In Calabria l’appuntamento è domenica 4 ottobre al lago di Tarsia.

I volontari della sezione Lipu di Rende, in collaborazione con l’Ente gestore della riserva naturale del lago, guideranno i partecipanti alla scoperta delle tante specie di uccelli presenti. Il ritrovo è previsto alle 8.30 all’uscita dell’A2 di Rende – Cosenza Nord (rotatoria centro commerciale Marconi) e alle 9 all’uscita di Tarsia Sud dell’A2 (spiazzo antistante Hotel Ferramonti). Da qui, in soli 10 minuti, si raggiungerà, in auto, la postazione di osservazione posta sulla sponda del lago.

L’evento è aperto ai soci Lipu. Chi non è socio può iscriversi lo stesso giorno usufruendo, così, della copertura assicurativa. Sarà osservata la normativa anti Covid. Per informazioni si possono contattare Giorgio al numero di telefono 324.7764516 e Roberto al numero 348.7066531.

Articolo precedente Servizio civile. Ragazzi Avis in formazione a Falerna