Tappa a Scalea e a Cosenza dei giovani della Comunità di Sant’Egidio

Tappa a Scalea e a Cosenza dei giovani della Comunità di Sant’Egidio

sant-egidio-ontheroad-scaleaHa fatto tappa anche nella provincia di Cosenza, il 4 agosto a Scalea e il 5 a Paola, il tour della solidarietà “Sant’Egidio con the road” organizzato dai giovani della Comunità di Sant’Egidio di Roma. Il tour nasce con l’obiettivo di promuovere le attività della Comunità, da sempre impegnata in attività e iniziative di solidarietà verso i più deboli.

I ragazzi di San’Egidio sono partiti il 2 agosto da Salerno e raggiungeranno il 13 agosto Petilia Policastro, nel crotonese. Tutte le tappe sono caratterizzate da incontri, feste, concerti, attività con i poveri in collaborazione con parrocchie, gruppi giovanili, associazioni di volontariato, band e gruppi di musica popolare, amministrazioni locali e amici della Comunità di Sant’Egidio.

A Scalea si è svolto l’incontro “Non lasciatevi rubare la speranza. Storie di amicizia con i poveri raccontate dai giovani della Comunità di Sant’Egidio” al quale hanno partecipato le Associazioni di Volontariato dell’Alto Tirreno. A Paola i giovani di Sant’Egidio hanno incontrato le realtà sociali del territorio e partecipato ad un momento di  preghiera per la pace.

Articolo precedente Spettacolo sull’emigrazione dell’OdV L’Albero della Memoria