Sull’onda del Volontariato. Il CSV e le Associazioni a pesca di volontari

Sull’onda del Volontariato. Il CSV e le Associazioni a pesca di volontari

onda-volontariatoLunedì 28 luglio, presso il Lido Beach Story (attrezzato per disabili), sul lungomare di Paola e venerdì 1 agosto, presso l’Anfiteatro di Via Lungomare, a Belvedere, il CSV Cosenza, ha organizzato, insieme alle Associazioni del territorio, l’evento “Sull’onda del Volontariato – il CSV e le Associazioni a pesca di volontari”. L’obiettivo è quello di promuovere il Volontariato, soprattutto tra i giovani, attraverso attività di animazione e momenti di riflessione.

“Il nostro intento è quello di coinvolgere ragazzi, ma anche adulti e pensionati in attività di cittadinanza attiva” – ha affermato Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – “ci sono moltissime realtà sociali sul Tirreno cosentino che si occupano di diverse tematiche. Nell’ultimo anno se ne sono costituite circa 20, segno della grande vitalità del territorio, ma anche dell’aumento dei bisogni emergenti come nuove povertà e disagio sociale”.

 

Le due iniziative prenderanno il via alle ore 17.30 con l’allestimento di stand informativi e promozionali nei pressi del Lido e dell’Anfiteatro e con attività di animazione. Alle ore 19.00 è prevista una conversazione sul Volontariato alla quale parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni e referenti di Volontà Solidale e delle Associazioni. Vi aspettiamo!

Articolo precedente Tavolo Nuove Povertà. L’obiettivo è lavorare insieme