Tavolo Nuove Povertà. L’obiettivo è lavorare insieme

Tavolo Nuove Povertà. L’obiettivo è lavorare insieme

tavolo-nuove-poverta-1È stato un incontro molto partecipato quello su solidarietà e nuove povertà che si è svolto lo scorso 24 luglio a Cosenza e che ha visto la partecipazione di 20 associazioni della provincia intervenute per scambiarsi esperienze e ragionare su progetti concreti da realizzare sul territorio.

L’incontro “La solidarietà futuro per la nostra città” è stato promosso dal CSV Cosenza nell’ambito del Tavolo tematico Nuove Povertà. Nell’occasione ha fatto tappa a Cosenza il Tour della Solidarietà della Comunità Sant’Egidio di Roma.

I presenti hanno raccontato la propria esperienza di Volontariato, ma hanno anche evidenziato la necessità, non più procrastinabile, di lavorare insieme e di condividere risorse per meglio rispondere ai bisogni emergenti dei diversi territori. I referenti della Comunità di Sant’Egidio hanno sottolineato come abbiano trovato vivo il mondo del Volontariato cosentino e come siano convinti che una collaborazione futura, con una realtà sociale così matura, sia possibile.

tavolo-nuove-poverta-2

Articolo precedente Tavolo Protezione Civile. Le Associazioni vogliono chiedere un incontro alla Regione