Dopo il successo dei giorni scorsi a Rossano, ritorna giovedì 30 luglio, a Trebisacce, a partire dalle ore 18.00, presso piazza Marco Polo (parco giochi del lungomare), l’iniziativa “Sull’onda del Volontariato – il Csv e le associazioni a pesca di volontari”.
Il Centro servizi, insieme alle associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune, ha organizzato una serata dedicata alla promozione del volontariato per sensibilizzare giovani e adulti attraverso attività di animazione e momenti di riflessione.
“Il nostro intento è quello di coinvolgere ragazzi, ma anche adulti e pensionati in attività di cittadinanza attiva” – ha affermato Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale, associazione di associazioni che anima e gestisce il Csv – “ci sono moltissime realtà sociali sullo Ionio cosentino, che si occupano di diverse tematiche, segno della grande vitalità del territorio, ma anche dell’aumento dei bisogni emergenti come nuove povertà e disagio sociale. È nostra intenzione far conoscere a cittadini e villeggianti questa importante realtà”.
La serata sarà caratterizzata dall’allestimento di stand informativi e promozionali delle associazioni, da momenti di animazione con clown e giocolieri e da una conversazione sul volontariato durante la quale i volontari racconteranno la propria esperienza.