Sport e giochi per tutti a Monte Cocuzzo

Sport e giochi per tutti a Monte Cocuzzo

escursione cocuzzoRendere lo sport accessibile a tutti, unendo turismo, ambiente e divertimento. È questo l’obiettivo dell’associazione Arcifisa Cosenza che, insieme alla Pro Loco di Mendicino, alla Nordic Walking Academy e alle associazioni Noi con Voi di Mongrassano ed Erbanetta, ha organizzato, domenica 21 agosto, un’escursione su Monte Cocuzzo.

Alla giornata potranno partecipare anche persone con difficoltà motorie. “La vera sfida – ha affermato Adele Iannuzzi, presidente Arcifisa – è consentire, a chi non può muoversi in autonomia, di godere delle bellezza del nostro territorio, di fare sport e di trascorrere qualche ora in allegria”. I partecipanti saranno guidati, nell’escursione, dalla guida naturalistica Francesco La Carbonara. Giunti a Monte Cocuzzo saranno coinvolti in attività di tiro con l’arco, dimostrazione di nordic walking, giochi e karaoke per poi condividere il pranzo.

Monte Cocuzzo, con i suoi 1.541 metri, situato nel Comune di Mendicino, è tra le più alte vette dell’Appennino meridionale dalla cui cima si può ammirare un panorama mozzafiato. “Creare una rete tra le diverse associazioni – sottolinea Iannuzzi – ci permette di dare vita ad iniziative di inclusione e fruizione delle nostre bellezze naturalistiche e di proporre attività sportive, come il nordic walking e il tiro con l’arco, adatte a tutti”. Il ritrovo è  previsto alle ore 8.45 presso il piazzale della gelateria di Largo Argentino, a Mendicino.

Per informazioni e prenotazioni, entro il 19 agosto, si può contattare Adele Iannuzzi al numero di telefono 347.4859244 oppure si può scrivere un’email a arcifisacosenza@gmail.com.

Articolo precedente Cicogna bianca. 55 giovani hanno spiccato il volo in Calabria