L’ASSAPLI (Associazione appartenenti alla Polizia Locale Italiana), firmataria della Carta europea della sicurezza stradale “25.000 vite da salvare”, in occasione della “Giornata mondiale della sicurezza stradale” e in ricordo delle vittime della strada, sabato 21 dicembre, alle 18, nella sala convegni dello sportello del CSV di Castrovillari, a Canal Greco, ha organizzato una tavola rotonda sul tema “Inadeguatezza della segnaletica stradale, delle infrastrutture e cattiva manutenzione delle strade. Effetti sulla incidentalità stradale”.
Dopo i saluti del sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, del presidente del Kiwanis locale Pierluigi Schifino e del presidente del CSV Cosenza Gianni Romeo, interverranno, il presidente dell’Automobile Club Cosenza, Ernesto Ferraro, l’ingegnere del Comune di Castrovillari, Pasquale Risoli, il broker assicurativo Pietro Pompilio e Fabio Pugliese dell’associazione “Basta Vittime sulla SS 106”.
I lavori saranno moderati dal presidente nazionale ENSA Italia, Flaviano Giannicola. Concluderanno la manifestazione Dario Giannicola, presidente nazionale ASSAPLI e don Maurizio Bloise, guida spirituale dell’associazione. Nell’occasione si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio ASSAPLI “Sulla strada con saggezza”, giunto alla terza edizione, e verrà presentato il primo corso di formazione “Esperto in educazione e sicurezza stradale” riconosciuto dall’ACI. Francesco Russo e Francesco Giannicola declameranno poesie e Alfonso Risoli si esibirà con la sua fisarmonica classica.