Sicurezza stradale. Progetto nelle scuole dello Ionio

Sicurezza stradale. Progetto nelle scuole dello Ionio

basta vittimeÈ stato presentato, lo scorso 12 novembre, a Rossano, un innovativo progetto di educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale ideato dall’associazione Basta Vittime sulla Strada Statale 106, in collaborazione con L’Eco dello Jonio. Il progetto coinvolge tutte le scuole dello Ionio e prevede la distribuzione di flyer ad ogni studente, da Cariati fino a Roseto Capo Spulico.

“Cinque volontari, a partire da lunedì 21 novembre, giorno successivo a quello in cui l’Onu ha deciso di istituire il ricordo della vittime della strada – ha affermato Fabio Pugliese, presidente dell’associazione – entreranno nelle scuole per educare i giovani e renderli consapevoli dei rischi”.

L’associazione è anche promotrice della campagna “Adotta una delibera per la SS 106” redatta dal professore Francesco Russo, ordinario in Trasporti e Logistica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e dall’ingegnere Fabio Pugliese, presidente Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 rivolta a comuni e cittadini.

Per saperne di più si può visitare il sito www.bastavittime106.it

Articolo precedente Contributi Associazioni di Protezione Civile