Si è svolto lo scorso 26 ottobre, presso la sede centrale del CSV, a Rende, un incontro promosso dal Comitato Direttivo di Volontà Solidale con la Comunità di Sant’Egidio di Roma dal titolo “Vivere la Pace e la Solidarietà per sognare in grande per la Calabria”. Alla presenza di circa 50 persone, studenti e rappresentanti di associazioni di volontariato, si è discusso di alcuni temi importanti come la pace, le nuove povertà, la solidarietà e la pena di morte.
All’incontro hanno partecipato, per la Comunità di Sant’Egidio, Alessandro Moscetta e per il Direttivo di Volontà Solidale, Antonello Grosso La Valle, Salvatore Turano e Benito Rocca. Obiettivo dell’incontro, rafforzare le relazioni e la condivisione costruendo modelli di solidarietà forti e stabili, partendo dai territori, dai giovani e dalle associazioni.
L’intento degli organizzatori è promuovere ulteriori incontri di confronto e dialogo e realizzare attività comuni come “Il Natale per i Poveri” che prevede una raccolta viveri per le persone in difficoltà economica che oggi vivono il proprio dramma nella solitudine e nell’indifferenza.