Venerdì 10 marzo, a Castrolibero, si terrà la sfilata della sciarpa della pace a cura di Senior Italia Calabria. La sciarpa, realizzata all’uncinetto da tanti nonni calabresi, è stata recentemente, donata al Museo della Memoria di Ferramonti di Tarsia, come passaggio di testimone ai giovani affinché mantengano sempre viva la memoria dei campi di concentramento e della Shoah.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Le voci di dentro” promosso dalle associazioni Radio 180, ANTEAS e Volare a Santo Stefano, in collaborazione con il Comune di Castrolibero e l’ITCG “E Majorana”. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed ha come obiettivo la valorizzazione, attraverso attività artistiche e culturali, dell’ex Chiesa San Giovanni Battista di proprietà dell’amministrazione comunale per offrire ai giovani una struttura ricreativa culturale permanente che favorisca la socializzazione e l’integrazione sociale.
Alle 17 è prevista la celebrazione della messa presso la chiesa Santa Famiglia, seguirà la sfilata della sciarpa della pace. Alle 18, al salone delle associazioni della delegazione municipale di Castrolibero, si terrà un incontro al quale parteciperanno il sindaco Giovanni Greco, Brunella Stancato di Senior Italia Calabria, Wilma Perrone della Bottega degli Hobbies e Gisella Florio, presidente di Radio 180. La serata si concluderà con un momento conviviale.