Settimana Senza Frontiere di ISF all’Università della Calabria

Settimana Senza Frontiere di ISF all’Università della Calabria

Settimana Senza Frontiere di ISF all’Università della Calabria ISF – Ingegneria Senza Frontiere Cosenza organizza, con il sostegno del CSV Cosenza, la prima edizione della Settimana Senza Frontiere da lunedì 22 a lunedì 29 ottobre dal titolo “Qualunquemente la tecnologia?”.

Cinque gli incontri che si svolgeranno presso diverse aule dell’Università della Calabria per promuovere le attività dell’Associazione e lanciare una riflessione sul concetto di tecnologia appropriata. ISF, che opera dal 2004 all’interno del Campus di Arcavacata ed ha altre sedi nei principali atenei italiani, utilizza l’ingegneria come strumento per dare risposte concrete alle necessità delle comunità più svantaggiate del Sud del Mondo.

Tra i suoi obiettivi c’è quello di elaborare, realizzare e diffondere pratiche e tecniche ingegneristiche in grado di favorire la piena realizzazione di tutti gli individui e di tutte le comunità umane; ciò si concretizza in progetti tecnici e progetti di ricerca, educazione e formazione. Visualizza il programma.

Per maggiori informazioni si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica  info@isfcosenza.it oppure si può telefonare ai numeri 0984.496607 e 380.5048341.

Articolo precedente DONNE. Impresa e volontariato. VI Corso di formazione politica del CIF