Sabato 20 e domenica 21 ottobre si svolgerà, a San Fili, presso il ristorante La Mandragola di Via Gramsci, la VI edizione del Corso di formazione politica “Costruire impresa femminile” sul tema impresa e volontariato, organizzato dal CIF – Centro Italiano Femminile Calabria, dal CIF provinciale Cosenza e dal CIF di San Fili con il patrocinio della Commissione Regionale Pari Opportunità. Il CIF, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione quale ente accreditato per la formazione del personale della scuola, ai sensi del D.M. n.177/2000, rilascerà un attestato di partecipazione.
Sabato mattina i lavori si apriranno alle ore 10.00 con i saluti delle referenti del CIF di San Fili, Claudia Marchese, del CIF Calabria, Carmelina Smeriglio, del CIF provinciale, Gisella Florio e alla presenza del Sindaco della cittadina, Ottorino Zuccarelli. Seguirà la relazione “Il colore del lavoro” di Katia Stancato, Portavoce del Forum del Terzo settore Calabria. Amelia Stellino, esperta di progettazione, si soffermerà su “Impresa sociale bene comune e bene condiviso”. Alle ore 16.00 è previsto l’intervento di Salvatore Turano, Presidente provinciale ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani sul tema “Fare impresa, fare economia, fare società” e di Giovanna Ferrari della presidenza nazionale del CIF su “CIF e servizi”.
Domenica 21 ottobre, alle ore 9.30, Antonio Tiberi, Presidente provinciale CAF ACLI Cosenza, interverrà su “La responsabilità sociale d’impresa oggi”. A Maria Carmela Lanzetta, Sindaco di Monasterace verrà consegnata una targa ricordo per il coraggio dimostrato dopo gli atti intimidatori subiti. Le conclusioni saranno affidate a Renata Micheli del Consiglio Nazionale CIF, Responsabile organizzativo Centro Studi Ezio Vanoni. A moderare i lavori della due giornate sarà Manuela Cuconato.
Per informazioni si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica cifsanfili@libero.it.